Lo sapevate che è possibile controllare un pc con il wiimote della Nintendo WII?
Adesso si può ed anche molto facilmente.
Cosa serve?
- Controller wiimote
- sensor bar anche non ufficiale (o fatta in casa)
- pendrive bluetooth receiver
Per completare il collegamento è possibile usare GlovePie. Un programma favoloso: puoi programmare il Wiimote per qualsiasi cosa ed è tutto scriptable, infatti consente di mappare i movimenti del joystick o di qualsiasi dispositivo di input alla tastiera. Vuoi spostare il telecomando Wii e spostare il cursore del mouse? È fattibile e tutto Inoltre è gratis!
Semplice programmabile
Il sistema di programmazione di GlovePIE è semplice, per esempio con ‘W = glove.z> -50 cm’ fa in modo che spostando il telecomando che stai usando si attiverà il tasto W. Questo è intercambiabile per molte diverse forme di input, incluse le tastiere, che lo rendono un potenziale sostituto all-in-one per JoyToKey. Fare sceneggiature in questo modo non è difficile.
Lo script GlovePie è il seguente
acc
GlovePIE script for Wii Classic Controller NintendoGlovePIE is a scripting/macro program that lets you connect Nintendo Wiimotes to your computer. This script is for the Wii Classic Controller.
Spent all afternoon trying to fix xome weird issue where keys kept getting stuck (especially number keys) x.x. Word of advice – don’t use press() and release() functions, they suck.
CONFIGURAZIONI:
-Menu and Submenu cycling (using X and Y buttons)
-Audio feedback :3 (you can remove by deleting say(“[stuff]”) lines)
CONTROLLI:
A = left click
B = right click
X = cycle through menus
Y cycle through submenus
Left stick = control mouse pointer
Right stick = pan camera
D-Pad = camera zoom/rotation
L = rotate structure left
R = rotate structure right
Start = Pause menu
Select = toggle pause
NOT TESTED:
ZL = slow down time
ZR = faster time
BUGS/ISSUES:
-time control not tested (using ZL and ZR)
-bug: in the submenu, the counter for the selector always goes up to 10 for every menu even if there are less than 10 items in a submenu. It is reset to 1 after going up to 10 anyway, and pressing X to go to next menu resets it so it’s no big deal.
———— INIZIO SCRIPT ————————
//Mouse control
mouse.DirectInputX = mouse.DirectInputX + deadzone(classic1.LeftStickX) * 15
mouse.DirectInputY = mouse.DirectInputY + deadzone(classic1.LeftStickY) * 15
//Menu navigation control (buildings only, use X)
if Pressed(classic1.X) then
var.Ycount = 0
var.Xcount++
if var.Xcount = 1 then
press(keys.F3)
say(“Houses”)
wait 200 ms
release(keys.F3)
endif
if var.Xcount = 2 then
press(keys.F4)
say(“Infrastructure”)
wait 200 ms
release(keys.F4)
endif
if var.Xcount = 3 then
press(keys.F5)
say(“Storage and Trade”)
wait 200 ms
release(keys.F5)
endif
if var.Xcount = 4 then
press(keys.F6)
say(“Town Services”)
wait 200 ms
release(keys.F6)
endif
if var.Xcount = 5 then
press(keys.F7)
wait 200 ms
say(“Food Production”)
release(keys.F7)
endif
if var.Xcount = 6 then
press(keys.F8)
wait 200 ms
say(“Resource Production”)
release(keys.F8)
endif
if var.Xcount = 7 then
press(keys.F9)
wait 200 ms
say(“Destruction and Removal Tools”)
release(keys.F9)
var.Xcount = 0
endif
if var.Xcount >= 8 then
var.Xcount = 0
endif
endif
//Submenu navigation control (must select menu with X first, use Y)
if Pressed(classic1.Y) then
var.Ycount++
if var.Ycount = 1 then
keys.One = true
wait 200 ms
keys.One = false
endif
if var.Ycount = 2 then
keys.Two = true
wait 200 ms
keys.Two = false
endif
if var.Ycount = 3 then
keys.Three = true
wait 200 ms
keys.Three = false
endif
if var.Ycount = 4 then
keys.Four = true
wait 200 ms
keys.Four = false
endif
if var.Ycount = 5 then
keys.Five = true
wait 200 ms
keys.Five = false
endif
if var.Ycount = 6 then
keys.Six = true
wait 200 ms
keys.Six = false
endif
if var.Ycount = 7 then
keys.Seven = true
wait 200 ms
keys.Seven = false
endif
if var.Ycount = 8 then
keys.Eight = true
wait 200 ms
keys.Eight = false
endif
if var.Ycount = 9 then
keys.Nine = true
wait 200 ms
keys.Nine = false
endif
if var.Ycount = 10 then
keys.Zero = true
wait 200 ms
keys.Zero = false
var.Ycount = 0
endif
if var.Ycount >= 11 then
var.Ycount = 0
endif
endif
//Time control (use ZL ZR)
if classic1.ZL then
keys.F1 = true
wait 50
keys.F1 = false
keys.One = true
wait 200
keys.One = false
endif
if classic1.ZR then
keys.F1 = true
wait 50
keys.F1 = false
keys.Four = true
wait 200
keys.Four = false
endif
//Left and Right click
Mouse.LeftButton = classic1.a
Mouse.RightButton = classic1.b //use for cancel building something
//Toggle time pause
key.Space = classic1.Select
//Rotate structures (right)
key.R = classic1.L
key.T = classic1.R
//Camera Pan Control
key.W = classic1.RightStickY < -0.6
key.S = classic1.RightStickY > 0.6
key.A = classic1.RightStickX < -0.6
key.D = classic1.RightStickX > 0.6
//Camera Zoom Control
Mouse.WheelUp = classic1.Up
Mouse.WheelDown = classic1.Down
//Camera Rotation Control
key.Q = classic1.Left
key.E = classic1.Right
//Pause menu
key.Escape = classic1.Start
——————————FINE SCRIPT —————————-
PRO
- Personalizza gli input
- Tonnellate di dispositivi
- di risposta
CONTRO
- Leggero ritardo di input