Vacanze lastminute? Ecco le migliori 5 app

Ecco allora per te le 5 migliori app con cui prenotare facilmente e rapidamente una vacanza da sogno, anche all’ultimo momento!

  1. Skyscanner
    Trovare in poco tempo un volo last minute verso la tua agognata meta al miglior prezzo non sarà più un’impresa impossibile. Skyscanner è disponibile per iOS, Android e Windows Phone, l’app ha un’interfaccia semplice che guida nella ricerca e individuazione del volo perfetto. Basta impostare aeroporto e data di partenza e arrivo e, grazie ad un sistema di filtraggio, ti saranno proposte le migliori soluzioni disponibili, tra cui potrai scegliere quella che più si concilia con le tue esigenze e poi acquistare il biglietto in pochi e semplici passaggi.
  2. Booking
    Chi non ha mai sentito parlare di Booking, l’app leader nel settore travel per la ricerca e prenotazione di hotel, ostelli, appartamenti e quant’altro? Il database di Booking è davvero immenso: contiene oltre 750.000 strutture tra le quali eseguire ricerche semplici, in base a data e luogo, o avanzate, in base ai tuoi gusti e preferenze, luoghi di interesse nelle vicinanze, servizi offerti dalla struttura… Con Booking le possibilità di non riuscire a trovare l’hotel ideale sono davvero ridotte al minimo con, in più, il vantaggio di poter disdire la prenotazione fino a pochi giorni prima della partenza, nel caso in cui dovessi trovare un’offerta migliore! Comodo, no?
    Disponibile per iOS, Android e Windows Phone. (Dai un’occhiata anche ai numerosi siti simili ad Airbnb).
  3. TripAdvisor
    Nato come sito per raccogliere le recensioni degli utenti su ristoranti, hotel e altre attrazioni turistiche, strumento indispensabile per orientarsi tra le decine di strutture presenti sul mercato una volta arrivati in un luogo di vacanza, Tripadvisor è diventato nel giro di breve tempo un punto di riferimento del settore. Ed è cresciuto al punto da trasformarsi in un portale web di viaggi, che permette anche di prenotare voli, hotel, case vacanza e ristoranti, dopo aver impostato luogo di destinazione e periodo di soggiorno, cercando tra le migliori offerte proposte da tutti i principali portali di viaggi. Disponibile per iOS, Android e Windows Phone, l’app di TripAdvisor è un must, da consultare prima di ogni viaggio!
  4. Expedia
    Se stai cercando un servizio simile a quello offerto da un’agenzia di viaggi, allora Expedia è proprio quello che fa per te. Disponibile per iOS, Android e Windows Phone, l’app di Expedia permette di organizzare tutta la vacanza, dalla A alla Z, tramite un dispositivo mobile, con pochi e semplici clic.
    Volo, hotel, noleggio auto, biglietti per attività ricreative e attrazioni turistiche. Senza dover ricorrere a tante diverse app per ciascuna di queste esigenze, Expedia permette di prenotare tutto ciò grazie al suo immenso database di proposte e strutture. Inoltre, puoi organizzare la vacanza dei tuoi sogni usufruendo di sconti sugli hotel riservati alle prenotazioni da mobile!
  5. Kayak
    Infine Kayak, tra i più recenti portali nati nel settore travel, il cui vantaggio è quello di essere un metamotore di ricerca che filtra le offerte presenti sui principali siti di viaggio. Grazie alla sua app, disponibile per iOS e Android, è possibile ricercare la soluzione migliore tra quelle proposte da centinaia di siti di viaggio. Dai voli low cost agli hotel con le offerte più allettanti, sino ad arrivare al noleggio auto. Kayak permette di organizzare ogni aspetto del tuo viaggio in un’unica soluzione, tenendo sotto controllo le variazioni di prezzo in tempo reale per cogliere al volo quello più conveniente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *